Marzamemi B&B

La struttura

Il B&B Marzamemi nasce nel contesto della natura assolata della Val di Noto, tra i vicoli del piccolo abitato e a pochi metri dal mare cristallino e dalle spiagge dorate di Marzamemi.

Lo stabile all’esterno, con gli intonaci bianchi e blu incorniciati da orli di pietra locale, trasmette il fascino della tipica architettura isolana. Il B&B Marzamemi però è anche un percorso che si rivela pian piano nello stile ricercato degli arredi e degli ambienti interni.

Le stanze

Ogni stanza è ricca di particolari e di dettagli ricavati da mobili di riciclo riadattati con creatività e gusto. Ogni appartamento è arredato da antichi mobili di famiglia e da oggetti di recupero che, a seguito di un accurato restauro, hanno acquisito nuove identità e funzionalità. Non c’è da stupirsi se qui il vostro comodino sarà un tronco d’albero e gli accessi principali dei portali antichi. Qui la barchetta dei pescatori diventa una grande fioriera in giardino o un delizioso armadio, mentre remi colorati e dalle mille storie passate, fanno da cornice ad un letto.

Il giardino

Il verde e fiorito giardino, che circonda le camere, è un angolo di paradiso dove potrete gustare le ricche colazioni a base di prodotti locali nelle mattine al profumo di zagare, un luogo silenzioso in cui abbandonarvi ad un completo relax nei pomeriggi assolati, circondati solo dai suoni dell’estate siciliana.

Tutto questo è il B&B Marzamemi, opera dell’amore e della dedizione dei titolari Corrado e Alice, un ambiente che vuole esprimere candore e sobrietà, in cui i richiami al territorio, ai suoi colori e alla sua storia sono istintivi, un luogo dove nulla è superfluo per la creazione del ”bello”.